VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
 FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 ARTE, ARCHITETTURA E LETTERATURA
 LA NOSTRA BIBLIOTECA
 Studi Montefeltrani e Academia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatobarrato Allinea DestraCentratoAllinea SinistraGiustifica Riga Orizzontale Inserisci CollegamentoInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci citazioneInserisci Lista
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   
   

T O P I C    R E V I E W
Leonello Posted - 12/10/2019 : 09:56:20
volevo rendervi noto che , essendomi iscritto all'academia di urbino, mi arrivano di tanto in tanto dei pezzi interessanti proprio sulle discussioni in atto.
faccio per dire che siccome mi interessavo ad una brigantina, mi è arrivato proprio ieri l'altro un trattato sulle brigantine in generale.

siccome come l'ho trovato utile io, mi chiedevo se potesse essere utile anche a voi, e se potesse essere messo online sul sito.
comunque è facilmente raggiungibile da chiunque voglia andare sul sito Uniurb e digitare la accettazione e presa in carico.

altro invece è l'iscrizione agli studi montefeltrani, che comprendono gli studi archeologici, in qualunque campo, sulle pergamene, sulla scultura, e su cio che c'era nella regone montefeltro( e con lei tutto cio che la riguarda di annesso, la regione di badia Tedalda, sestino, ecc.), essendo che qua non ci sono degli scritti online, ma scritti su libri e con conferenze che si tengono nelle varie sedi montefeltrane ( l'ultima , per esempio , su Galasso da secchiano, che si terra il 27 ottobre a Novafeltria a teatro).
Quest'ultima pero, ho gia provveduto a richiedere il permesso di parlare di determinati libri da Roberto Monacchi, da cui ho avuto il benestare.
Posso darvi il sito www.studimontefeltrani.it se vi interessa, anche perche ci sono i libri con gli indici di quello che parlano.

Resta inteso che ho posto uesto thread qua, perche penso che vi possa interessare, se qualcosa non andasse, l'argomento, o il posto non sono quelli indicati per mettercelo,o che comunque rechino qualche problema, siete liberi di cambiarlo come ppiu vi aggrada.

Grazie
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Bartolo Posted - 21/10/2019 : 09:10:14
Il tuo link non funziona in quanto il file è residente sul tuo PC personale e non in rete.
Ad ogni modo, la pubblicazione che hai segnalato è anche disponibile su Academia.edu (profilo dello stesso M. SCALINI):

https://www.academia.edu/24237897/CORAZZINE_E_BACINETTI_a_Campiglia
Leonello Posted - 15/10/2019 : 06:27:10
Dunque, si tratta di un trattato che viene scritto da Mario Scalini, ho letto ora nel 2003, riguardo ad armature a brigantina, e suppongo che forse a voi sia gia arrivato prima, ma ora, con questa cosa dell'academia, probabilmente puo essere che arriverà ad uno spazio piu grande di utenti, speriamolo tutti

file:///C:/Users/pc/Documents/CORAZZINE_E_BACINETTI_a_Campiglia.pdf

vi metto il link qui, sperando che si possa accedervi tutti.

Comunque , mi sembra che , anche guardando i resti di altre brigantine-corazzine, non si risolva il fatto di come e quale sia il modello finale, se tutte le placche piccole e uguali o placche grandi piu specifiche.
Bartolo Posted - 13/10/2019 : 11:23:47
quote:
Originally posted by Leonello

volevo rendervi noto che , essendomi iscritto all'academia di urbino, mi arrivano di tanto in tanto dei pezzi interessanti proprio sulle discussioni in atto.
faccio per dire che siccome mi interessavo ad una brigantina, mi è arrivato proprio ieri l'altro un trattato sulle brigantine in generale.

siccome come l'ho trovato utile io, mi chiedevo se potesse essere utile anche a voi, e se potesse essere messo online sul sito.



Ti ringraziamo per la segnalazione.
In ogni caso, come principio generale, considera che ogni tipo di pubblicazione inerente al Medioevo può essere tranquillamente segnalata sul nostro forum: l'unico avvertimento è di non linkare pagine commerciali, ma di limitarsi a riportare per intero autore/titolo completo/casa editrice/anno di pubblicazione.
In questo modo viene salvaguardata l'imparzialità del sito, mettendo in condizione chiunque sia interessato a reperire sul mercato il testo oggetto di segnalazione.

Detto ciò, di quale testo sulle brigantine si tratta?

VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Forum Medioevo , Arte e Architettura Medievale, Ricostruzione Storica, Medioevo Italiano, Araldica Medievale, Turismo medievale