VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 ARALDICA
 ARALDICA
 Famiglia De Girardi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Stampa
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

marvit
Visitatore

Italy
7 Posts

Posted - 08/12/2008 :  23:04:55  Show Profile
...hallo there....per quanto riguarda la ricerca per notai, purtroppo non hai scampo, nel senso che se all'incirca sai l'epoca in cui la compravendita è stata eseguita, potresti richiedere un quinquennio di notai....è un lavoraccio, però con molta calma da dei risultati soddisfacenti....poi non devi leggere tutto l'atto...i nomi delle parti contraenti sono di solito nelle prime 3 o 4 righe...e questo vale per gli atti notarili dal 1300 fino ad oggi...
La famiglia Girardi è diffusa anche nel Ferrarese.
Negli archivi parrocchiali nel libro delle anime si trova di solito una specie di albero genealogico che a volte va molto indietro nel tempo...però l'accesso agli archivi parrocchiali è difficile anche con la lettera di presentazione.....saluti Marvit
Go to Top of Page

solange
Ospite

Italy
13 Posts

Posted - 09/12/2008 :  12:03:13  Show Profile
se prima ti avevo chiamato "angelo", caro Scriptavana, devo proprio averti sottovalutato perchè sei fantastico!!!Quanti meravigliosi consigli e suggerimenti.Una domanda: ma come caspita fai a sapere tutte queste cose?Appena riesco ad organizzarmi vado a Rovigo con la copia di quello che mi hai scritto, cerco e poi ti dico. Ma allora, visto che sei così meravigliosamente preparato ti faccio anche altre domande perchè sto svolgendo in contemporanea anche le ricerche genealogiche della famiglia di mio papà ed ho un problemino: il capostipite a cui sono arrivata è nato a Zocca Ferrarese nel 1829: la chiesa con i suoi archivi però è stata bombardata ed incendiata nel 1944. Come mi muovo? L'archivio di Stato di Ferrara non ha il folgio matricolare...hai suggerimenti?
grazie infinite e ciao a tutti
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page