VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 LA TAVERNA DI FRITTOLE
 Cerco gruppo storico nell'Altolazio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mister12
Visitatore

4 Posts

Posted - 04/08/2009 :  13:07:22  Show Profile
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo.

Io sono di Roma, ma lavoro in Spagna a Madrid, li ho cominciato a praticare la scherma storica e dopo qualche tempo anche la rievocazione storica con un gruppo (LeoCrucis) che rievoca il XIII ed il XIV secolo.
Adesso sono in Italia in vacanza e tra qualche mese ritornerò definitivamente nel nostro paese.

Vado al dunque.......

Mi piacerebbe continuare a rievocare il medioevo e quindi sto cercando un gruppo che si muova soprattutto tra Alto Lazio, Toscana e Umbria che sono regioni a me care.

Spero di entrare presto in contatto con il mondo della rievocazione storica italiana e di potervi partecipare in prima persona.

Grazie a tutti e un saluto.
Alessio

Frater SINISTER
Nuovo Abitante

Italy
208 Posts

Posted - 04/08/2009 :  16:05:56  Show Profile  Visit Frater SINISTER's Homepage
Dunque, il gruppo che ti suggerisco sono i Cavalieri del Tau di Altopascio del XIII secolo, i quali hanno scritto anche un libro con illustrazioni e fotografie (il cui titolo non posso fornirti pubblicamente per non infrangere il regolamento del forum).
Sono probabilmente uno dei gruppi più rigorosi e attenti all'aspetto della fedele ricostruzione filologica...
http://web.tiscali.it/cavalieri_del_tau/
Tale gruppo è uno dei fondatori del "Coordinamento MILLEDUECENTO", purtroppo al momento il sito ufficiale è offline, tuttavia è ancora presente una bozza che contiene i links della maggiore parte delle associazioni ad esso affiliate:
http://xoomer.virgilio.it/milleeduecento/

Edited by - Frater SINISTER on 04/08/2009 16:06:35
Go to Top of Page

Mister12
Visitatore

4 Posts

Posted - 18/08/2009 :  14:14:08  Show Profile
Grazie mille Frater SINISTER.

Conoscevo il sito ma non avevo pensato a loro!
Quando verrà il momento li contatterò, sembrano un ottimo gruppo.

Un saluto
Alessio

Go to Top of Page

enionline
Forum Admin

Italy
1183 Posts

Posted - 19/08/2009 :  09:22:03  Show Profile  Visit enionline's Homepage  Click to see enionline's MSN Messenger address
SPOSTATO NELLA SEZIONE TAVERNA DI FRITTOLE E ARGOMENTO CHIUSO ,

Regolamento Capitolo 2
E) E' vietato riportare sul forum comunicazioni private di qualsiasi genere.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page