VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 PRESENTAZIONI
 Presentazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fiammetta
Visitatore

Italy
3 Posts

Posted - 03/02/2010 :  16:26:39  Show Profile
Salve! Fino a ieri sera non sapevo dell'esistenza del villaggio Medievale( mi stato suggerito da un mio caro amico).Dal mio username si dovrebbe capire la provenienza . Io faccio ricostruzione storica da 10 anni con la mia associazione La Compagnia di Ventura Unicorno Nero di Lucca.
Ormai di Ventura ha solo il nome,visto che le vicissitudini di un decennio ci hanno portato a sviluppare molto di pi l'ambito civile, a mio avviso pi gratificante e ricco di spunti.
Adesso siamo in procinto di ricostruire (o quanto meno tentare)gli usi e costumi di una famiglia medio-agiata di fine '200 (il nostro periodo di rifarimento 1270-1310)e,visto che siamo, ormai a gestione "familiare"(io mio marito e i nostri 3 figli con il supporo di qualche amico rievocatore)ci risultava naturale vivere anche nella rievocazione la nostra condizione.
Quindi oltre che alle mie fonti bibliografiche,avrei molto piacere di discuterne anche con voi . Mi aiutate!

Jeeezuz
Amministratore

1092 Posts

Posted - 03/02/2010 :  16:58:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Fiammetta

[navy][font=Comic Sans MS]Dal mio username si dovrebbe capire la provenienza .

Italia1?
Comunque ciao, benvenuta
Mi sono sempre chiesto come sia fare rievocazione con la propria famiglia... Ci vuole decisamente un bell'affiatamento.
Go to Top of Page

Fiammetta
Visitatore

Italy
3 Posts

Posted - 03/02/2010 :  17:11:03  Show Profile