VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 PRESENTAZIONI
 Presentazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fiammetta
Visitatore

Italy
3 Posts

Posted - 03/02/2010 :  16:26:39  Show Profile
Salve! Fino a ieri sera non sapevo dell'esistenza del villaggio Medievale( mi stato suggerito da un mio caro amico).Dal mio username si dovrebbe capire la provenienza . Io faccio ricostruzione storica da 10 anni con la mia associazione La Compagnia di Ventura Unicorno Nero di Lucca.
Ormai di Ventura ha solo il nome,visto che le vicissitudini di un decennio ci hanno portato a sviluppare molto di pi l'ambito civile, a mio avviso pi gratificante e ricco di spunti.
Adesso siamo in procinto di ricostruire (o quanto meno tentare)gli usi e costumi di una famiglia medio-agiata di fine '200 (il nostro periodo di rifarimento 1270-1310)e,visto che siamo, ormai a gestione "familiare"(io mio marito e i nostri 3 figli con il supporo di qualche amico rievocatore)ci risultava naturale vivere anche nella rievocazione la nostra condizione.
Quindi oltre che alle mie fonti bibliografiche,avrei molto piacere di discuterne anche con voi . Mi aiutate!

Jeeezuz
Amministratore

1092 Posts

Posted - 03/02/2010 :  16:58:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Fiammetta

[navy][font=Comic Sans MS]Dal mio username si dovrebbe capire la provenienza .

Italia1?
Comunque ciao, benvenuta
Mi sono sempre chiesto come sia fare rievocazione con la propria famiglia... Ci vuole decisamente un bell'affiatamento.
Go to Top of Page

Fiammetta
Visitatore

Italy
3 Posts

Posted - 03/02/2010 :  17:11:03  Show Profile
Ciao!!! Pi che altro fare rievocazione storica con la propria Famiglia moooolto difficile ...io e mio marito abbiamo la stessa passione e la stessa determinazione nel farlo! Siamo duttili e nel corso della nostra vita di ricostruttori abbiamo spaziato in tantissimi ruoli....ma i nostri figli no! E quello l'ostacolo maggiore, sono ancora piccoli 11,5 e 3anni,ma gi a pochi mesi di vita erano in "abito"; adesso per l'imporante non faglielo venire a noia....e questo il difficile.
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2946 Posts

Posted - 03/02/2010 :  17:42:39  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address
Benvenuta, Fiammetta!
Senz'altro una bella esperienza la tua: conto che tu possa portare il tuo attivo contributo nelle discussioni relative al tardo XIII sec. Qui sono tanti i "Quattrocentisti", per quanto devo riconoscere che ultimamente lo sbliancio con le epoche precedenti si sta progressivamente appianando.

Per ben iniziare, ti prego di prendere visione del regolamento del forum al seguente link: http://www.villaggiomedievale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=471

Lo Staff a disposizione per qualunque dubbio/delucidazione.
Go to Top of Page

ImperialisMiles
Nuovo Abitante

Italy
435 Posts

Posted - 03/02/2010 :  20:06:19  Show Profile  Visit ImperialisMiles's Homepage
benvenuta Fiammetta!
Go to Top of Page

Fiammetta
Visitatore

Italy
3 Posts

Posted - 03/02/2010 :  22:13:36  Show Profile
Grazie!! ho gi letto in precedenza il regolamento,mi potete dire allora chi f il mio periodo,per non incorrerre in discussioni sul '400 e oltre?? Sarei decisamente troppo vecchia
Go to Top of Page

Jeeezuz
Amministratore

1092 Posts

Posted - 04/02/2010 :  02:05:47  Show Profile
io spazio dal XIII al XV secolo con l'ovvia conseguenza che la mia conoscenza molto superficiale se paragonata a quella (enorme) di altri persone qui del forum. Anzi, spero che sia te a insegnarmi molte cose visto l'esperienza che hai maturato.
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2946 Posts

Posted - 04/02/2010 :  18:19:06  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Fiammetta

Grazie!! ho gi letto in precedenza il regolamento,mi potete dire allora chi f il mio periodo,per non incorrerre in discussioni sul '400 e oltre?? Sarei decisamente troppo vecchia

VILLAGGIO MEDIEVALE un forum, per cui:

1) verifica se gli argomenti che ti interessano sono gi stati trattati, utilizzando la funzione "Ricerca" (posta in alto, all'estrema destra di ogni pagina);
2) se la ricerca va a buon fine, formula eventuali domande nella discussione gi esistente, oppure
3) se la ricerca non restituisce evidenza di discussioni corrispondenti al tuo tema, aprine una nuova.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page