VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 PRESENTAZIONI
 Eccomi ....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mies Makkaraa
Visitatore

Italy
1 Posts

Posted - 14/02/2010 :  16:08:52  Show Profile
Ciao a Tutti e Tutte, sono arrivato in questo sito in quanto cresce in me l'interesse "storico", o meglio, alla storia del periodo medievale ed in particolare, Federiciano.
Mio figlio fa parte di un gruppo di rievocazione del marchigiano impegnato in rappresentazioni e revocazioni come pure, nella scherma medievale secondo i principi di base del Flos.
Lui mi ha introdotto ed io ho alimentato il mio interesse!
Ora sono in sicilia (terra natia) ed in particolare, in Trapani ove a due passi insiste la località di Erice (bellissimo e rinomato centro medievale). Problema. Sebbene interessato, non sono ancora riuscito a trovare persone o rappresentanti di Istituzioni ed Enti che abbiano intenzione di condividere i miei stessi interessi.
In sicilia occidentale (eccetto che a Carini) non mi risulta che esistano gruppi di rievocazione storica o compagnie d'armi (ciò nonostante tanti dichiarati interessi in Salemi, Alcamo e .... Erice)

Bene mi piacerebbe scoprire e "censire" se vi sono interessati oltre a me (e ad uno dei miei nipoti) ad organizzare un gruppo\Associazione culturale con interessi nella scherma medievale e nelal ricodtruzione di "scorci di tali tempi".

Grazie e a presto

Jeeezuz
Amministratore

1092 Posts

Posted - 14/02/2010 :  16:28:33  Show Profile
Beh, innanzitutto ben arrivato.
Io sono di Bologna, quindi purtroppo non posso aiutarti.
Però su facebook ci sono davvero tanti rievocatori, e può rivelarsi un buono strumento di ricerca.
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2946 Posts

Posted - 15/02/2010 :  07:44:11  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address
Benvenuto nel Villaggio.

Conto che tu possa trovare contatto con gli interessati che cerchi, in ogni caso ti prego di prendere visione del nostro regolamento interno:
http://www.villaggiomedievale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=471

NOTA A MARGINE: Villaggio Medievale non incoraggia la dichiarazione di appartenenza al gruppo X o Y all'interno dei post. Ciò per evitare la strumentalizzazione del forum per finalità private e prevenire eventuali discussioni, diatribe, illazioni o spiacevoli conflittualità in genere.
I post che non rispetteranno questa indicazione potrebbero essere passibili di censura, a discrezione dello Staff.

Ciascun utente, in ogni caso, è libero di indicare il link del gruppo di appartenenza nel PROFILO PERSONALE, al quale tutti possono accedere semplicemente cliccando sul "nome utente" che compare in ogni post.

Si ringrazia per l'attenzione.
LO STAFF
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page