VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 ARTE, ARCHITETTURA E LETTERATURA
 MOSTRE E MUSEI
 Mostra di miniature spagnole medievali qui a Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Jorge da Burgos
Nuovo Abitante

213 Posts

Posted - 23/01/2008 :  15:32:06  Show Profile
Sua Eccellenza Francisco Vázquez y Vázquez, Ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede, Mons. José Luis González Novalín, Rettore della Chiesa Nazionale Spagnola di San Giacomo e Monserrato, e Manuel Moleiro Rodríguez, Presidente della M. Moleiro Editor hanno il piacere di invitarLa all’inaugurazione della mostra

“Gioielli della miniatura medievale spagnola”

L’evento avrŕ luogo giovedě 31 gennaio alle ore 18.00 e sarŕ aperto dalla conferenza

“La miniatura en los reinos hispánicos: esa gran desconocida”
Prof. Felipe Vicente Garín Llombart,
Cattedratico dell’Universitŕ Politecnica di Valenza e Direttore Onorario del Museo del Prado.

Dopo la conferenza verrá servito un vino spagnolo.

La mostra rimarra' aperta fino al 10 febbraio,presso la Chiesa Nazionale Spagnola di San Giacomo e Monserrato
Via Giulia 151 - ROMA

Orario:
tutti i giorni dalle 10 alle 13
e dalle 16 alle 19

Personalmente spero di poterci andare e riportare fedele testimonianza della mostra.
Schivo di natura non oso presentarmi all'inaugurazione

ScriptaVana
Amministratore

3074 Posts

Posted - 23/01/2008 :  22:29:05  Show Profile
quote:
Originally posted by Jorge da Burgos
Personalmente spero di poterci andare e riportare fedele testimonianza della mostra.

Aspetto, come i primi cristiani la parusia.

quote:
Originally posted by Jorge da Burgos
Schivo di natura non oso presentarmi all'inaugurazione

Io ci andrei, ma qualche maligno avrebbe a commentare sulla coincidente occasione di una potacionem gratuita

BV
Go to Top of Page

Jorge da Burgos
Nuovo Abitante

213 Posts

Posted - 24/01/2008 :  11:01:13  Show Profile
"Parusia":Che bello, ho imparato una nuova parola.
L'orario dell'inaugurazione non mi č congeniale ma avendo ricevuto l'invito mi sembra scortesenon andare,
e poi un bicchiere di Porto vale sorbirsi la conferenza?
Speriamo sia interessante

Errata Corrige, Ci andro' ugualmente, ma trattasi di riproduzioni anastatiche e non degli originali,peccato.

Edited by - Jorge da Burgos on 02/02/2008 12:24:47
Go to Top of Page

Jorge da Burgos
Nuovo Abitante

213 Posts

Posted - 03/02/2008 :  23:30:17  Show Profile
Mostra visitata, trattasi come giŕ detto dell'esposizione di copie anastatiche di antichi manoscritti medievali.
Ho ammirato in particolare la Bibbia di San Luigi,scritta solo dal lato vello della pergamena,che presenta infatti due pagine scritte e finemente miniate ed altre due bianche; alcuni libri Ore come quello di Luigi d'orleans,di Anna di Bretagna e di Giovanna di Castiglia,gli atlanti Miller e Vallard, ma soprattutto tre libri di medicina, il Tacuinum Sanitatis, il Theriaka e Alexipharmaka ed il Libro delle Medicine Semplici.
Erano in mostra anche la Genealogia di Cristo, il Tesoro di Brunetto Latini e l'Apocalisse Fiamminga.
Opere d'arte ma dai prezzi proibitivi per chi come me č stato sempre uno studente senza soldi.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page