VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 RIEVOCAZIONE STORICA
 QUESTO L'HO FATTO IO
 Balestriere XIII secolo (circa 1250) [indice 02.4.1]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Frater SINISTER
Nuovo Abitante

Italy
208 Posts

Posted - 01/07/2013 :  14:00:20  Show Profile  Visit Frater SINISTER's Homepage  Reply with Quote
Illustro una immagine del sottoscritto che finalmente inaugura l'ultima versione (si spera definitiva) del balestriere. Eccomi al seguito dei miei compagni d'arme, durante un evento. Siamo 5 balestrieri e un arciere. Naturalmente il sottoscritto il balestriere al centro:

Go to Top of Page

ImperialisMiles
Nuovo Abitante

Italy
435 Posts

Posted - 17/07/2013 :  09:53:07  Show Profile  Visit ImperialisMiles's Homepage  Reply with Quote
Un bel colpo d'occhio, nell'insieme, ma alcune cose proprio non le capisco. A parte il paio di brache tagliate male del secondo da dx, che forse sono una cosa provvisoria, se siete una compagnia di balestrieri duecenteschi, perch non si vede nemmeno una staffa legata? Eppure la soluzione pi storicamente documentabile, rispetto alle ribattiture/avvitature. Su cinque balestrieri, tre camagli non sono un po' troppi?
Go to Top of Page

Francesco90
Ospite

Italy
11 Posts

Posted - 14/02/2014 :  11:15:58  Show Profile  Reply with Quote
per il mio equipaggiamento da armato 1200esco volevo farmi una pettorina in quoio come quella che indossi; non so se vada bene per quello che ho in mente io e per appurarlo vorrei chiederti i riferimenti storici di quella pettorina in particolare, grazie.

riferito al personaggio al centro nella foto qui sopra, o anche a:

quote:
Originally posted by Frater SINISTER

Ecco una ulteriore evoluzione del mio balestriere:
v. foto pagina precedente

(ho cercato di rendere chiara la citazione, evitando di ripetere tre foto di grande formato che pesano e intralciano la lettura.
In generale, meglio nelle citazioni "ritagliare" solo la parte che interessa - ad esempio in questo caso bastava riportare una foto - oppure ricollegarsi all'immagine soprastante, comoda da guardare e che rende tutto sommato superflue le altre.
mod. carla
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page