VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 TURISMO
 Londra medievale: cosa vedere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Bartolo
Amministratore

Italy
2916 Posts

Posted - 02/08/2006 :  22:39:10  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dal 19 agosto al 3 di settembre me ne andrò a Londra con la mia dolce metà per due settimane di sano relax, all'insegna della cultura e dello shopping (per quello che si potrà trovare di libri e oggetti interessanti dal lato ricostruttivo).

Tra le nostre tappe nella city, stiamo pensando alle seguenti:

- British Museum
- Tower of London
- Victoria & Albert Museum
- Wallace Collection

Fuori Londra visiteremo:

- Windsor Castle
- Stonehenge

Considerando anche la mia passione per l'oplologia (armi/armature) e tutto ciò che concerne il XV secolo, cosa mi raccomandereste di aggiungere alla lista? Anche se fuori Londra va bene, purchè in England (Scozia e Galles sono un po' troppo fuori portata).

Che voi sappiate, c'è qualche manifestazione in quel periodo? Non mi dispiacerebbe l'idea di portarmi dietro calzabraghe e farsetto per assaporare il re-enactment anglosassone

Federico II
Ospite

USA
97 Posts

Posted - 09/08/2006 :  11:40:10  Show Profile  Visit Federico II's Homepage  Click to see Federico II's MSN Messenger address  Reply with Quote
A quel che io sappia, a Leeds esistono le Armerie Reali... tuttavia, credo che anche a Londra dovrebbe esistere qualcosa del genere (insomma, ci sta in ogni capitale!!!).

Be' buona vacanza... e ricorda di mandare qualche cartolina

Edited by - Federico II on 09/08/2006 11:41:12
Go to Top of Page

enionline
Forum Admin

Italy
1183 Posts

Posted - 09/08/2006 :  13:29:04  Show Profile  Visit enionline's Homepage  Click to see enionline's MSN Messenger address  Reply with Quote
spostato nella sezione turismo ... più indicata.
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2916 Posts

Posted - 11/08/2006 :  13:28:08  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vista la notizia dello sventato attentato terroristico di ieri e la conseguente raccomandazione della Farnesina di recarsi a Londra solo per motivi gravi e/o urgenti, ho dovuto prendere l'amara decisione di rinunciare al viaggio verso il Regno Unito.
Annullata la prenotazione in hotel e disdetto i biglietti (fortuna avevo pagato l'assicurazione per malattia, che mi ha permesso di perdere solo il 30% del prezzo).
Ovviamente non resterò a casa: la meta alternativa sarà la Francia, con destinazione PARIGI, oltretutto per me "terreno vergine", quindi non tutto il male viene per nuocere Apro pertanto un nuovo post per i consigli turistici del caso.
Go to Top of Page

Annabel
Ospite

15 Posts

Posted - 05/04/2011 :  15:36:52  Show Profile  Reply with Quote
Posso introdurmi e consigliarvi una visita fuori Londra di "The Chapel"?
Si tratta di un antico maniero, molto bello, appollaiato su di una collina che domina la capitale dall'alto.
Vi è una strana leggenda riguardo a questo maniero. Una leggenda da brivido e che risale (se non riecordo male) al XV sec. e che si trascina fino ad oggi.
Non ricordo esattamente la località in cui si trova ma sicuramente qualsiasi agenzia che opera in città ne sarà a conoscenza.
Ve lo consiglio
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2916 Posts

Posted - 10/04/2013 :  21:53:10  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
FLICKR - Immagini di ANDREA CARLONI (2009)

British Museum (London, UK)
http://www.flickr.com/photos/andrea_carloni/sets/72157622950272253/

Victoria & Albert Museum (London, UK)
http://www.flickr.com/photos/andrea_carloni/sets/72157623073020548/

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page