VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 RIEVOCAZIONE STORICA
 ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
 Nobile sassone - anno 1136 d.C.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alessandro C
Ospite

Italy
14 Posts

Posted - 05/02/2010 :  14:17:53  Show Profile  Visit Alessandro C's Homepage  Reply with Quote
Buon giorno a tutti. Seguo già da un pò questo forum, essendo un novizio me ne sto buono e in silenzio a leggere ed apprendere.
Ora volevo chidervi un aiuto per la raccolta di documentazioni che mi permettano di realizzare l'abbigliamento e l'equipaggiamento necessario all'interpretazione di un nobile sassone, anno di riferimento 1136 d.C. in tenuta militare.
Il contesto storico è la discesa dell'imperatore Lotario II in Italia.

Sono alle prime armi, non ho trovato illustrazioni specifiche rivolte a questo evento e pensavo di ripiegare su qualcosa di "vicino", tipo l'arazzo Bayeux, che però è di 60 anni prima e di un'area geografica differente.
Se poteste darmi consigli utili su come procedere in questo lavoro ve ne sarò grato.

Sir De Ricci
Nuovo Abitante

Italy
480 Posts

Posted - 05/02/2010 :  16:28:55  Show Profile  Reply with Quote
ignoranza mia: ma i sassoni nel 1100 credo che non ci siano..credo che siano diventati o danesi o francesi o tedeschi...
sbaglio?
Go to Top of Page

Alessandro C
Ospite

Italy
14 Posts

Posted - 05/02/2010 :  19:49:25  Show Profile  Visit Alessandro C's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sir De Ricci

ignoranza mia: ma i sassoni nel 1100 credo che non ci siano..credo che siano diventati o danesi o francesi o tedeschi...
sbaglio?

Sassone inteso come proveniente dalla Sassonia, una delle regioni che facevano parte del Sacro Romano Impero.