VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 LA TAVERNA DI FRITTOLE
 Aiuto tesi! Trascrizione di manoscritti.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

suxfrago
Visitatore

3 Posts

Posted - 21/07/2015 :  11:02:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti! Sono una studentessa di Lettere e sto svolgendo la mia tesi triennale, una edizione critica della vita di una santa. Nella trascrizione dei mss mi sono imbattuta in alcuni passi di difficile lettura (almeno per me, ma anche per il mio relatore) e avrei bisogno di un aiuto da chi ha un occhio più allenato del mio (non ho studiato paleografia, mi sono arrangiata da sola per le trascrizioni). Se va bene all'amministrazione del forum, allegherei le immagini al post man mano che incontro i passi che non riesco a leggere.
Il passo che non riesco a leggere è contornato da righe rosse.
Grazie!

carla
Amministratore

2192 Posts

Posted - 21/07/2015 :  13:46:44  Show Profile  Visit carla's Homepage  Reply with Quote
Benvenuta nel forum!

Iniziamo dalle formalità...

Di seguito si richiama il link al Regolamento, già da Te accettato all'atto dell'iscrizione e al quale si tiene particolarmente:

http://www.villaggiomedievale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=471

Particolare attenzione DEVE essere posta nella citazione puntuale delle fonti (materiali, documentarie, iconografiche), a supporto di ogni argomentazione offerta.

Si segnala anche la sezione INDICE DEL FORUM

http://www.villaggiomedievale.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=85

posta in ogni area tematica, che consente di rintracciare agevolmente alcune delle discussioni già attive. E' in ogni caso disponibile anche un'apposita funzione di RICERCA

http://www.villaggiomedievale.com/forum/search.asp?FORUM_ID=2