VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 GENERALE
 LA TAVERNA DI FRITTOLE
 Documenti in latino e in volgare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

frapoto
Visitatore

1 Posts

Posted - 19/12/2016 :  14:20:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

vorrei capire se in questa sezione ci sono utenti attivi e se posso postare qualche documento del Cinquecento per la comprensione di qualche parola.

Molte grazie

Bartolo
Amministratore

Italy
2920 Posts

Posted - 20/12/2016 :  19:33:54  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gli utenti attivi non sono molti in generale, purtroppo, ma il problema in questo caso è già l'ambito della domanda, in quanto il '500 non rientra nei confini temporali di questo forum.
Ad ogni modo, se si tratta dei primissimi anni possiamo fare una eccezione alla regola: siamo pur sempre nella TAVERNA DI FRITTOLE :-)

Colgo l'occasione per invitarti a presentarti nella apposita sezione:
http://www.villaggiomedievale.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=2
Go to Top of Page

Gabriele
Ospite

48 Posts

Posted - 03/01/2017 :  22:03:20  Show Profile  Visit Gabriele's Homepage  Reply with Quote
Anche io spesse volte mi trovo di fronte al problema delle parole incomprese e ho molte volte voglia di postare qui.

quote:
ma il problema in questo caso è già l'ambito della domanda, in quanto il '500 non rientra nei confini temporali di questo forum.

Vero, ma sarebbe interessante comunque, per diversi motivi. Uno è quello di cui abbiamo già parlato circa l'anno in cui il medioevo termina. (http://www.villaggiomedievale.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3500)
L'altro è che certi termini non passano di moda nel giro di poco tempo, e potrebbero avere ripercussioni favorevoli nella ricerca di documenti più anziani!
Go to Top of Page

Bartolo
Amministratore

Italy
2920 Posts

Posted - 06/01/2017 :  19:21:44  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vediamo dunque questo documento...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page