VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 RIEVOCAZIONE STORICA
 ARMI E PROTEZIONI
 Gaspar (?) Koller, 1498 - Rigatura canna (armi da fuoco)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gabriele
Ospite

48 Posts

Posted - 22/07/2017 :  11:50:20  Show Profile  Visit Gabriele's Homepage  Reply with Quote
Gentilissimi utenti, vengo a voi con una richiesta. Sto cercando informazioni riguardo un presunto Gaspar Koller, forse di Vienna, attribuito inventore della rigatura parallela delle canne delle armi da fuoco nel 1498.
Viene citato da Letterio Musciarelli in Storia delle Armi da fuoco (1963, Brescia), ma non riesco a ricondurlo ad un documento. Google-fu non mi č servito d'aiuto.

(credo la sezione sia appropriata, ma non sono del tutto sicuro... questa conta come domanda di bibliografia, giusto?)

Bartolo
Amministratore

Italy
2896 Posts

Posted - 26/07/2017 :  21:17:41  Show Profile  Visit Bartolo's Homepage  Click to see Bartolo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho trasferito qui, in quanto sezione pių pertinente, visto l'argomento; di conseguenza, ho anche modificato il titolo del thread, aggiungendo qualche parola chiave per agevolarne il rintracciamento.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Vai A:
VILLAGGIO MEDIEVALE © VILLAGGIO MEDIEVALE Go To Top Of Page