VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE
VILLAGGIO MEDIEVALE | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

FORUM VILLAGGIO MEDIEVALE
 ARTE, ARCHITETTURA E LETTERATURA
 LA NOSTRA BIBLIOTECA
 Romanzi storici [indice 11.0]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

carla
Amministratore

2197 Posts

Posted - 22/10/2011 :  11:35:37  Show Profile  Visit carla's Homepage  Reply with Quote
"il signore della paura" mi ripromettevo di cercarlo, anche se non leggo romanzi, perch mi incuriosisce: l'autore F. Cardini IL Cardini, docente di storia medievale e autore fra le molteplici altre cose del saggio sulle origini della cavalleria medievale... chiss se finalmente si trova un romanzo storico con un certo rigore!
Go to Top of Page

Franzeskus
Ospite

Italy
67 Posts

Posted - 24/10/2011 :  10:22:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
conosco i saggi di Cardini ed il suo romanzo da un punto di vista storico sicuramente rigorso... la narrativa che un p "noiosa"; comunque sempre questione di gusti...
Go to Top of Page

Franzeskus
Ospite

Italy
67 Posts

Posted - 24/10/2011 :  10:26:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
conosco i saggi di Cardini ed il suo romanzo da un punto di vista storico sicuramente rigorso... la narrativa che un p "noiosa"; comunque sempre questione di gusti...
Go to Top of Page

3ntin
Ospite

57 Posts

Posted - 15/01/2012 :  20:31:27  Show Profile  Reply with Quote
se posso dare il mio contributo, suggerisco cornwell...
dipende dal periodo di interesse, ho letto tutta la trilogia dell'arciere del re (la trilogia comprende, in ordine, "L'arciere del re", "Il cavaliere nero" e "La spada e il calice") e l'ho trovata molto bella, anche se un p romanzata...

se vuoi qualcosa di ambientato prima, suggerisco le storie dei re sassoni: "L'Ultimo re", "Un cavaliere e il suo re", "I re del nord", "Il filo della spada", "Il signore della guerra"...moolto bello, anche se lungo (non ancora finita la serie...)
Go to Top of Page

Pandaromano
Visitatore

2 Posts

Posted - 28/03/2014 :  13:38:56  Show Profile  Reply with Quote
Giorno a tutti. Marco Medievalista di Roma... chi volesse avere qualche dritta su testi e uautori... sarei molto felice di aiutarlo...
Go to Top of Page

Pandaromano
Visitatore

2 Posts

Posted - 28/03/2014 :  13:40:41  Show Profile  Reply with Quote
Cardini un Dotto teorico...
il medioevo tutt'altro...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Nuova Discussione  Rispondi
 Stampa